Entra nella fase decisiva il 28° “Città di Cava de’ Tirreni”. Tra venerdì 9 sabato 10 giugno, infatti, sono in programma le semifinali di tutte e 8 le categorie in gara. In attesa dell’apoteosi di domenica 11 giugno, quando si disputeranno tutte le finali.

Negli Allievi a gonfie vele le Rappresentative Nazionali di Lega Pro e LND, che in semifinale affronteranno rispettivamente la Salernitana e la Cavese. Nei Giovanissimi prosegue il cammino della Nazionale Lega Pro, che ora dovrà superare l’ostacolo Benevento per approdare in finale. Nell’altra semifinale spazio al sentito derby Salernitana-Avellino. Nel prospetto sottostante il quadro completo delle partite in calendario venerdì 9 e sabato 10 giugno.

Calcio giocato, ma non solo. Nella mattinata di giovedì 8 giugno le delegazioni delle Nazionali Lega Pro e LND, del Frosinone, degli sloveni del Gorica e dei venezuelani della Real Academia S. Antonio hanno fatto visita dapprima all’Abbazia Benedettina della SS. Trinità, dove sono stati accolti da Padre Abate Michele Petruzzelli, e poi al Palazzo di Città di Cava de’ Tirreni, con il Sindaco Vincenzo Servalli a fare gli onori di casa. Per i dirigenti, i tecnici e soprattutto i giovanissimi calciatori è stata un’importante opportunità di “formazione” culturale e di socializzazione.