Sabato D’Amico, Amministratore delegato dell’azienda D’Amico

“Ho negli occhi ancora l’incontro con Giovanni Bisogno e Gino Avella, quando vennero a chiedermi un aiuto per il torneo giovanile. Parlammo a lungo, volevamo creare qualcosa di simile alla prestigiosa Viareggio Cup. Alla fine decidemmo di mettere in piedi il Trofeo D’Amico dedicato alla categoria Allievi e da allora non ci siamo più fermati. Sono passati ben venticinque anni!”.

Commozione e un pizzico di emozione nelle parole con cui Sabato D’Amico – Amministratore delegato della D&D Italia, azienda fondata nel 1968 dai fratelli Mario e Francesco D’Amico e oggi tra le principali realtà italiane specializzate nella produzione di conserve alimentari e in particolare di sottoli e sottaceti – ha ricordato la genesi del Trofeo, organizzato per la prima volta nel giugno del 1994.

In occasione dei 25 anni del sodalizio fra il Comitato Promotore e l’azienda cavese, che dal 2003 per esigenze logistiche si è trasferita a Pontecagnano Faiano, il Presidente Giovanni Bisogno ha voluto festeggiare l’evento con il taglio della torta e un video celebrativo, per ringraziare tutta la famiglia D’Amico per l’impegno e la passione con cui da cinque lustri è al fianco della manifestazione sportiva.

“Senza il contributo umano, prim’ancora che economico, di Sabatino e Franco D’Amico, il Torneo non sarebbe arrivato alle soglie della trentesima edizione”, ha ribadito Bisogno nel corso della conferenza stampa di presentazione della manifestazione sportiva, sottolineando l’alto valore tecnico raggiunto dalla competizione.